Guida all'oro
L’acquisto di un gioiello in oro è sempre legato ad un momento o evento importante della nostra vita. Considerando anche il valore e le caratteristiche, l’acquisto di un gioiello d’oro è quindi una cosa seria e deve essere fatto in modo consapevole. “La Gioielleria” collabora con i migliori orafi italiani specializzati in diverse tipologie di lavorazione dell’oro e costantemente aggiornati sulle nuove tendenze estetiche e tecnologiche, al fine di realizzare gioielli sempre adeguati agli stili di vita dei nostri giorni. “La Gioielleria” assicura l’assoluta qualità del nostro vero oro buono 750‰ rilasciando un certificato di garanzia e autenticità al momento dell’acquisto.
Oro 750‰ VS oro 375‰ le differenze da conoscere
I Gioielli in oro sono realizzati solo con l’Oro?
Data la sua malleabilità, l’oro puro non è lavorabile. Per realizzare gioielli, l’oro viene “legato” insieme ad altri metalli, quali l’argento e il rame per i gioelli in oro giallo e il palladio per i gioielli in oro bianco. Tutti i nostri gioielli sono Nikel Free .
Che indicazione deve avere un gioiello realizzato in Oro?
Proprio perché lavorato con altri metalli, ogni gioiello deve riportare l’indicazione della quantità d’oro contenuta, “Titolo”, ed il marchio d’identificazione del produttore che ne garantisce il titolo. In Italia (legge n. 46 del 1968) il titolo deve essere espresso in millesimi. Es: 750‰ indica che il gioiello è realizzato con una lega costituita per 750 parti di oro puro e 250 parti di altri metalli.


Collier
Significato
Simbolo che esprime un sentimento di protezione e forte legame, come quello tra genitori e figli, tra coppie consolidate nel tempo, ma anche tra amici.
Consigli per l’acquisto
Regalare un collier può essere una valida alternativa ad un anello quando la tua dolce metà non ama indossare gioielli sulle mani. Inoltre è sempre molto apprezzato come regalo per ricorrenze e anniversari. “OroPuro” ti aiuterà a scegliere con attenzione, valorizzando i gusti e lo stile di chi indosserà il collier.
Bracciale
Significato
Regalare un bracciale significa esprimere e suggellare un legame profondo con la persona che lo riceve. Il bracciale è strettamente personale, ed è uno dei gioielli più amati.
Consigli per l’acquisto
Quando regalate un bracciale, ricordatevi di immaginarlo al polso della persona che lo riceverà! Polso esile: perfetto con i bracciali rigidi e a maglie grosse. Polso prestante: sono consigliati i bracciali sottili e con i pendenti. “OroPuro” ti consiglia anche l’abbinamento di più bracciali a maglie e colori diversi, per un look di forte tendenza.
Orecchini
Significato
Esprimono sentimenti di forte amicizia e affetto familiare. Sono perfetti per regali di compleanno, lauree e qualunque occasione speciale.
Consigli per l’acquisto
Viso ovale: gli orecchini pendenti che allungano il viso.
Viso quadrato: orecchini a cerchio o ovale sono perfetti per ammorbidire i tratti spigolosi.
Viso a triangolo: in questo caso gli orecchini a goccia bilanciano perfettamente le proporzioni del viso. OroPuro ti saprà consigliare il modello perfetto per te o per i tuoi cari!
Collezione Uomo
Nei nostri negozi “La Gioielleria” potrete trovare una vasta collezione di gioielli in oro 750‰ per uomo, tra cui anelli, bracciali e collier.
Consigli per l’acquisto
Anello: esprime il carattere di ogni uomo a seconda dello spessore, della pietra o del design scelto.
Bracciale: il gioiello maggiormente scelto dalle donne per i loro uomini, perchè simbolo di forte legame.
Collana: anche la collana come l’anello esprime la personalità di chi la indossa. Può essere indossata sopra o sotto una t-shirt o una camicia, lasciandola intravedere attorno al collo.